BRANDS

TERACREA

TERACREA,
IL VERDE NELL’ARCHITETTURA

Teracrea è la realizzazione di un sogno. Quello di dare al verde – piante e “sistemi vegetali“– un ruolo di protagonista nell’architettura e nell’interior design contemporanei.

Nata nel 2002, e dal 2006 parte del Gruppo Deroma, leader mondiale nella produzione di vasi per fiori e piante, Teracrea è, insieme, un’azienda strutturata e concreta e un laboratorio visionario, uno spazio di confronto, collaborazione e competizione tra giovani talenti del design internazionale, invitati ad una sorta di interminabile “contest”: per andare oltre il binomio vaso-pianta e la loro funzione puramente decorativa; sperimentare nuovi utilizzi dei materiali, tradizionali e di ricerca; immaginare soluzioni sorprendenti in cui il verde non sia subalterno, ma organizzi, caratterizzi e strutturi lo spazio, interno ed esterno, commerciale e residenziale.

Incubatoio di idee, punto di confluenza, condivisione e scambio di culture ed esperienze, Teracrea ha aggregato attorno a sé un gruppo di architetti e paesaggisti disposti a credere nel progetto e a mettersi in gioco, con tutta la loro creatività e la loro voglia di percorrere nuove strade progettuali.

Per ridisegnare e rendere più belli, vitali e dinamici gli ambienti della vita e del lavoro di tutti i giorni. E per dare, anche al design, una nuova dimensione e un nuovo ruolo: concettuale ma non celebrale, raffinatissimo e complesso, e però sempre caldo e immediato.


http://www.teracrea.com/


/img/backgrounds/170217165755902sfondo2017a.jpg
/img/backgrounds/170217170315327sfondo2017c.jpg
/img/backgrounds/170217170612828sfondo2017b.jpg